Prato Paspalum
Nulla è impossibile! Resistenza, eleganza, robustezza senza limiti.
Il Prato ideale per le case al Mare e Campi da Golf
Il Paspalum Vaginatum è una macroterma in grado di costituire un tappeto erboso denso, uniforme e di alta qualità. Ha una tessitura da media a fine con aspetto compatto. Si adatta alle zone costiere di conseguenza sopporta molto bene la salinità può essere irrigato con acqua tendenzialmente salmastra, per questo è chiamato Prato Marino. Ha ridotte esigenze idriche ed esprime il suo splendore con altezza di taglio molto basse.




Eccellente resistenza al caldo
Il Paspalum essendo una macroterma offre una ottima resistenza alle alte temperature, caratteristiche del mediterraneo centrale, a queste latitudini la quiescenza o dormienza inizia in autunno inoltrato e la ripresa vegetativa inizia quando la temperatura del terreno raggiunge i 10°-12° in media. Quindi nei mesi tra novembre e aprile si presenta fitto e compatto ma di colore giallo.
Manutenzione e Zone geografiche consigliate
Il Paspalum pur avendo la caratteristica di grande eleganza è un prato rustico e resistente. La manutenzione è circoscritta ai mesi tra aprile e ottobre, concimazioni bilanciate ed in funzione dell’usura alla quale è sottoposto. L’altezza di taglio consigliata è tra 1,7 e 2 cm e può essere effettuato con tosaerba a lame elicoidali o rotative, il risultato eccellente lo si ottiene con taglio compreso tra 1 -1,5 cm. In inverno la frequenza di taglio e la manutenzione sono praticamente assenti. La Zona Geografica consigliata è quella del mediterraneo centro meridionale e il sud Italia.
Perchè scegliere il Prato Paspalum?
Resiste bene al caldo
Resistente alla siccità
Resistente alla salinità
Verde tra aprile e ottobre
Richiedi un preventivo per l'acquista del prato
Il nostro staff ti contatterà in meno di 24h!