Prato Festuca

Il Prato Perfetto che renderà la tua casa più Accogliente. Ideale per la realizzazione di giardini domestici.

0 %
Resistenza alla Siccità
0 %
Resistente al Calpestio
0 %
Resistenza alle Malattie
0 %
Manutenzione

Festuca: il Prato per ECCELLENZA

La festuca Arundinacea rappresenta il prato Inglese per eccellenza, le nuove varietà si adattano perfettamente al clima mediterraneo. Predilige suoli fertili, con un pH compreso tra  6 e 6,5. Protagonista principale nei campi di calcio per il suo colore intenso e la tessitura elegante. La festuca Arundinacea è la specie microterma più utilizzata, sopporta  il caldo e l’ombra, non tollera  la siccità. Il pregio: rimane verde tutto l’anno. Le nuove selezioni resistono a molte malattie, sopporta l’usura se sottoposta ad attenta manutenzione.

Manutenzione in chiave ecologica

la Festuca Arundinacea  richiede manutenzione e questa è in funzione del grado di utilizzo.  L’irrigazione deve essere regolare. Prima regola: non eccedere, troppa acqua non è certezza di prato perfetto. L’uso regolare di concimi naturali, in basse quantità, in associazione con stimolanti a base di alghe sono la garanzia  di un tappeto erboso di qualità. 

Quando/quanto irrigare e tagliare il prato

Al momento dell’installazione del PRATO IN ZOLLE   seguire le indicazioni fornite dal fornitore o dal giardiniere esperto. Superato il periodo dell’attecchimento il prato in zolle sarà il vostro prato. Il prato in buona salute deve essere irrigato con regolarità: preferibilmente la sera o nelle prime ore del mattino. nei periodi molto caldi gradisce le micro-irrigazioni nelle ore più calde del giorno, per bagnare solo le foglie e abbassare la temperatura dell’erba. IL TAGLIO DELL’ERBA: lo sfalcio, con lame ben affilate, è alla base della buona manutenzione del tappeto erboso. questa operazione deve essere eseguita al bisogno. L’altezza del prato di Festuca Arundinacea deve essere compreso tra i 3-3,5 cm nei periodi più freddi e i 3,5-4 cm nei periodi più caldi. La frequenza è in funzione del tipo di manutenzione se è molto spinta o normale.

Perchè scegliere il Prato Festuca?

Tollera il caldo

Resistente al calpestio

Resistente alle malattie

Verde Tutto l'anno

Richiedi un preventivo per l'acquista del prato

Il nostro staff ti contatterà in meno di 24h